GALLIPOLI
PESCOLUSE
Pescoluse è una delle marine di Salve pluripremiata dalle “4 vele” della Guida Blu di Legambiente e la Bandiera Blu della FEE, per la bellezza dei colori del mare limpido e pulito. Si trova nella zona ionica delbasso Salento tra Torre Pali e Torre Vado ed è distante pochi km da Leuca. Negli ultimi anni è diventata una delle destinazioni balneari più conosciute a livello nazionale per via del famoso e allettante lido “Le Maldive del Salento” caratterizzato da un enorme ombrellone e una sdraio.
SANTA MARIA DI LEUCA
Santa Maria di Leuca, l’estremo lembo del Salento, è una località suggestiva per la bellezza della sua costa e del mare azzurro e limpido. La cittadina si caratterizza per la presenza delle numerose grotte marine tra cui la Grotta del Laghetto, la Grotta del Soffio, la Grotta delle Tre Porte collocate lungo il versante adriatico e ionico, il maestoso faro e il Santuario della Madonna di Finibus Terrae. Da non perdere un’escursione in barca alla scoperta delle suggestive grotte marine.
CASTRO
Castro è una ridente cittadina adagiata sul versante adriatico del Salento, distante pochi km da Otranto. In passato, antico borgo di pescatori, oggi è considerata una delle località da non perdere grazie al suo mare pulito, trasparente e alle sue bellezze storico-naturali. È una località molto apprezzata e frequentata soprattutto per la purezza del suo mare e del tratto di costa facilmente visitabile attraverso noleggio barche, pedalò e canoe, visite guidate.